L’Approccio concettuale

Lo Scenario
Guidare una piccola e media impresa, oggi, richiede nuove capacità e nuove competenze di sviluppo e di condivisione, sostenute da adeguati strumenti che consentano non solo di interpretare la crescente complessità del futuro, ma anche di governare le risorse dell’impresa in modo innovativo.

Le Modalità
Il percorso lavora contestualmente su due binari paralleli: da un lato per sviluppare il nuovo ruolo dell’imprenditrice/imprenditore, dall’altro per sostenere la persona. Il ruolo: a tal riguardo, la focalizzazione riguarderà lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze fondamentali necessarie per lo sviluppo dell’impresa, creando valore aggiunto per la proprietà e per gli stakeholders. La persona: in parallelo alle competenze, si lavorerà sul potenziamento delle capacità e abilità umane sottese ad ogni tematica affrontata.

Gli Obiettivi
Il progetto ha come obiettivo la costituzione di un gruppo di giovani imprenditrici/imprenditori, operativi nella piccola e media impresa locale, che, attraverso l’esperienza di un percorso formativo comune maturino:
• una nuova consapevolezza circa il ruolo dell’imprenditrice/imprenditore nell’azienda contemporanea;
• arricchiscano la loro competenza di gestione d’impresa creando un gruppo di riferimento per lo sviluppo imprenditoriale territoriale.

I Contenuti
Lo spirito del percorso non è quello di risolvere le problematiche contingenti o di formulare ‘ricette’ preconfezionate, bensì di fornire un sostegno concreto e di sviluppare un approccio imprenditoriale innovativo, in linea con i mutamenti socio-economici del contesto.
Il programma prevede 12 giornate che si articolano in modo dinamico ed interattivo attraverso incontri, workshop, esercitazioni pratiche, casi studio sugli argomenti principali nel campo della gestione d’impresa, favorendo gli spazi di confronto e di dibattito fra i partecipanti e gli esperti professionisti per rendere viva e concreta la materia.

Scarica il Depliant

“Dal 1990 è Docente e Consulente in Imprese italiane e estere, è Personal Coach di Manager, Imprenditrici e Imprenditori, trattando le tematiche di economia e di finanza.”

Elmar Vareschi

Founder & CEO

Entriamo in Contatto

Elmar Vareschi

Founder & CEO
Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Per favore riprova più tardi.

Inviando i tuoi dati accetti di essere contattato