Il Contesto

La capacità del controller di fornire informazioni e supporto per ottenere un processo decisionale migliore sta diventando sempre di più un vantaggio competitivo, soprattutto per quelle aziende che cercano di conseguire una crescita redditizia nei mercati più difficili.

I Business Partner hanno l’opportunità di usare la grande quantità di informazioni e le loro competenze per fornire un supporto di valore che guidi, influenzi e metta alla prova il processo decisionale delle aziende.

I Controller e l’infrastruttura informatica a loro disposizione – rappresentano per l’impresa una risorsa dispendiosa, specie se il loro lavoro non viene usato in modo efficace ed efficiente a supporto delle decisioni operative del Management.

Fornire meramente dati e/o informazioni, invece di concentrarsi su una visione sistemica e sul supporto, non può portare al processo decisionale differenziato che serve per migliorare la prestazione dell’azienda. Solo una piccola parte dei servizi del Controller vengono impiegati per il supporto alle decisioni. Una minor parte dei Manager, inoltre, considera queste attività e servizi come fonti primarie per le proprie decisioni.

Scarica il Depliant

“Dal 1990 è Docente e Consulente in Imprese italiane e estere, è Personal Coach di Manager, Imprenditrici e Imprenditori, trattando le tematiche di economia e di finanza.”

Elmar Vareschi

Founder & CEO

Entriamo in Contatto

Elmar Vareschi

Founder & CEO
Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Per favore riprova più tardi.

Inviando i tuoi dati accetti di essere contattato